VAI ALLA PAGINA PRINCIPALE I CASOLARI PREZZI E TARIFFE COME RAGGIUNGERCI CONTATTI IL LIBRO DEGLI OSPITI GALLERIA FOTOGRAFICA ENGLISH VERSION VERSION FRANCAIS

Se volete inserire anche il vostro giudizio inviate una e-mail a ilpoggino@libero.it

Nome e Cognome
Messaggio

02.11.2001

Sabrina,Stefania,Francesca,Bruno

Io sono l’unico uomo in mezzo a 4 donne e l’unica cosa che mi rincuora è questo splendido pezzo di natura al di fuori di tutti gli schemi di vita stressante che rappresenta la città. Grazie Dio esiste.
Oggi è un giorno un po’ speciale e perciò volevamo dedicare qualche momento a tutte le vittime di New York che hanno sacrificato le loro vite per un gioco che si chiama “potere” tutti dedichiamo una preghiera per loro sperando che non succeda mai più una cosa così tragica.

07.06.2002

Kate,Matthew,Lucy,Gai,John,

Andrew,Peter,Denise,Rory

  We all had interesting stories trying to find Il Poggino.However having found it we were delighted.
Fantastic vistas,beautiful air + very relaxing. Thank you. The houses were lovingly prepared + we had a delightful time together.
We would love to return.

23.08.2002

Fabio,Anna,Chiara,

Stefano,Sabina,

Apollo e Candy(amici a 4 zampe)

 …Per quanto riguarda gli “umani”, siamo rimasti piacevolmente colpiti da…tutto!!
Dalla bellezza della natura, dalla tranquillità del posto, dalla confortevolezza della casa , dall’ospitalità nei nostri confronti, alle piccole attenzioni per la piccola Chiara.
Anna
La differenza tra il fare una cosa e il farla in modo eccellente sta nell’amore e nella passione che si mette in ogni più piccolo dettaglio: una rosa posta con semplicità sopra il vassoio, un gioco per accogliere il piccolo ospite, il copriletto con il bordo ricamato, il mobile antico, la sveglia della nonna… e tutto quello che può servire per farci sentire come a casa nostra.
Quest’inverno, nella fredda nebbia della Pianura Padana , ripenserò con piacere al profumo di quella rosa e alla cordiale ospitalità che ho potuto assaporare in questo casale.
Sabina

06.02.2003

Monica,Paolo,Alba,Pietro

Questo posto è incredibile… Ci sono i guanti per la legna (oltrechè la legna di tutti i tipi) e il camino tira. Una cucina con un’attrezzatura che non ho nemmeno a casa mia, le bustine per il tè (Earl Grey,Bio al mango,camomilla,tisana) lo zucchero e il dolcificante, olio sale etc..
Sono stupefatta del tavolo e ferro da stiro, ma annichilita dall’acqua distillata!
Un’ospitalità emozionante con biscottini e Vino Santo e mi fermo qui perché riempirei tutto il quaderno.
E’ veramente un piacere vedere persone così attente e capaci di offrire un alloggio in cui dopo cinque minuti ci si sente a casa propria. Monica
Monica è stata dettagliata e un po’ prolissa, ma però siamo d’accordo, complimenti. Paolo, Alba,Pietro.

31.07.2003

Frans,Marlies

Tutti gli complimenti nello questo libro dei ospite sono per noi complimenti in quadrato.
La casale Il Poggino è la più bella casa que noi ho trovato in Italia. Grazie per tutti e noi vienni qui un altro anno. Certo! Arrivederci.

14.12.2004

Frans e Bernardette

Qualche settimana fa ho raccontato questa storia agli altri corsisti con cui frequento un corso di italiano.
Ho preparato una breve storia di un piccolo paese e della casa in cui io e mio marito abitavamo per una settimana, nella primavera di quest’anno.
Il piccolo paese si chiama Monte S.M.Tiberina, è una paese come molti in Italia: situato sopra un colle, con una splendida vista, un paese vecchio con vicoli stretti, molte scale, una chiesa ed una osteria con un piccolo negozio dietro il banco. M.S.M.T. ha anche un vecchio castello;questo castello ha appartenuto alla famiglia Bourbon.
I marchesi Bourbon del Monte dominarono M.S.M.T. durante 1000 anni, fino al 1815.
In questo periodo M.S.M.T. fu una repubblica libera, con la licenza di battere moneta, dichiarare la guerra e anche fu uno dei tre campi franchi presenti in Europa, dove ci furono i duelli alla vita o alla morte.Quando siamo arrivati alla casa (a un tiro di scoppio da M.S.M.T.), nel casale “Il Poggino”, il proprietario e sua figlia (come interprete), ci hanno dati il benvenuto.
La casa era bella, con una grande cucina e soggiorno a pianterreno. Gli armadi erano pieni di stoviglie da tavola, pile di piatti, moltissimi bicchieri,nella cucina grande pentole e padelle e utensili da cucina speciali. I cassetti erano pieni di posate, in uno cassetto p.e. c’erano al meno 50 coltelli.
Sulla tavola nel soggiorno c’erano una bottiglia di vino rosso e una di vino santo del proprio vigneto, i Perugini (cioccolatini) e una torta che la madre del signor Fancelli aveva preparato. Sulla tavola di cucina c’era una fruttiera piena di mele,pere e pesche. Nel frigo c’era l’acqua e una bottiglia di vino bianco!
Il nome della casa era “I Quattro Venti” e noi pensavamo era così perché la casa era situata sopra un poggio, ma il Sig. Fancelli ci ha spiegato che la casa ha questo nome perché i suoi cari e amici che visitano la casa, arrivano da tutti gli angoli del paese.
La casa era dei suoi genitori, ma purtroppo suo padre ere morto l’anno precedente.
Il giardino e le vicinanze erano molto bello e abbiamo fatto delle belle passeggiate e gite.
Abbiamo visto Città di Castello, dove facevamo la spesa,Arezzo,Monterchi e Citerna,Anghiari e Caprese Michelangelo, dove la sorella di Dorella Tinti (la mia insegnante di italiano,qui in Olanda) ha un agriturismo.
L’ultimo giorno il Sig. Fancelli ha raccontato che la “nostra” casa e una casa particolare. Nei tempi antichi la casa ebbe una torre di vedetta e poi la residenza del boia dei Marchesi Bourbon del Monte!

Ma adesso è un luogo di piacere!

24.03.2005

Beatrice,Michele

Ciao Poggino, siamo una coppia di Roma. Il mio compagno Miki mi ha fatto un bellissimo regalo x il mio quarantatatresimo compleanno, mi ha portato qui in questo paradiso terrestre peccato solo per pochi giorni, non vorrei più andar via. Qui ho trovato tranquillità e relax spero di ritornare presto. Beatrice.

E’ vero è un bellissimo posto. Ti senti tutt’uno con la natura e riesci a vivere attimo per attimo la tua storia con chi ami, con chi conta veramente per te. Tu la tua donna e niente più. Ti amo. Michele.
P.S. Mi sono ingrassato come un porco.

12.08.2005

Francien,Frans

Nostra vacanza nel Poggino era un periodo fantastico. Grazie per i dolci, la frutta e il vino quando arrivavamo, e le settimane prossima.
Speriamo trovare una casa somigliare a vostra casa in Italia. Cari saluti.

26.04.2006

Giovanni,Paola,Adriano

Complimenti per l’ordine, il pulito del casale siete stati molto gentile con noi . Arrivederci.Oggi è il compleanno di mia madre.

06.05.2006

Renider,Morrema

Dear family, we wand to thank you for the wonderful stay in you lovely home and beautiful garden.We enjoyued the beautiful view from the terrasses.The cake and wine was extraordinary, it was fantastic!

04.06.2006

Samuel,Lorenza

Per chi cerca un pò di pace il poggino è il posto ideale, silenzio natura e tanta gente cordiale. Peccato siamo stati così pochi giorni. Speriamo di Ritornare al più presto per altri giorni a contatto con la natura e con l’Umbria. Grazie.

22.07.2006

Poul,Nellehe

Beautiful house. Beautiful country. Beautiful people. Arrivederci!

 

Eros Web - creazione Siti Internet e Posizionamento sui Motori di Ricerca

 

Google
 
Web www.ilpoggino.it